5 Giugno 2008, h. 00:00

Fonti rinnovabili, nuova energia per le piccole imprese

Confartigianato entra a far parte del Tavolo di monitoraggio dell’energia da fonti rinnovabili, il TMR, costituito dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas. Un risultato che premia l’impegno di Confartigianato affinché possano essere colte, per gli imprenditori ed i consumatori, le opportunità del mercato delle energie rinnovabili, tema quanto mai attuale in tempi di risparmio energetico, petrolio alle stelle e dibattiti sul ritorno al nucleare. L’esigenza di offrire servizi energetici sempre più convenienti ed innovativi alle piccole imprese è una convinzione che da tempo anima Confartigianato e che, proprio durante l’ultima Convention dei Servizi, ha ricevuto l’ennesima conferma. La presenza al Tavolo di monitoraggio rappresenta, dunque, un’altra tappa positiva in campo energetico, dopo il buon esito dell’incontro tra Giorgio Guerrini, Presidente di Confartigianato, e Alessandro Ortis, Presidente dell’Autorità per l’Energia. Quell’incontro, infatti, ha evitato che la tariffazione per fasce orarie dell’energia elettrica si trasformasse in un colpo di grazia per i bilanci delle piccole imprese artigiane.