13 Maggio 2008, h. 00:00

IN BREVE – Comunicazione lavoratori in trasferta, Confartigianato sollecita, l’Inail ci ripensa

La Direzione Generale Rischi dell’INAIL ci ripensa e prende tempo per rivedere l’obbligo di comunicare l’invio di lavoratori in trasferta o in missione temporanea. Un contrordine maturato dalle sollecitazioni di Confartigianato Imprese che, all’indomani dell’ennesimo adempimento per i piccoli imprenditori italiani, ha preso carta e penna sottolineando all’Inail le numerose criticità previste dal nuovo obbligo. L’Inail, quindi, ci ripensa, mentre Confartigianato aspetterà le evoluzioni di una sollecitazione che potrebbe portare all’abrogazione dell’obbligo di comunicare la trasferta dei propri lavoratori.