8 Febbraio 2008, h. 00:00

DrivERG Card, un pieno di risparmio per tutto il 2008

Confartigianato rinnova per il 2008 la convenzione con la Erg Petroli per l’acquisto di carburante, benzina o diesel che sia, a prezzi estremamente vantaggiosi. Per la propria autovettura come per il veicolo commerciale dell’azienda. Grazie all’accordo Confederale, e tramite l’attivazione di “DrivERG Card”, le imprese associate possono arrivare a risparmiare fino a 4,15 centesimi di euro al litro. Infatti, rispetto allo sconto massimo di 3,63 centesimi di euro a litro previsto dalla convenzione dello scorso anno, per il 2008 l’offerta migliore ancora, con altri 0,52 centesimi di euro di risparmio garantiti agli artigiani che attivano la DrivERG Card entro il 30 giugno 2008. Un’opportunità che varrà per tutto l’anno e che rappresenta la più importante novità della convenzione con la multinazionale petrolifera titolare dei marchi Erg e Total. Conveniente e comoda da usare, la DrivERG Card permette a tutti gli associati Confartigianato di non dover più pagare in contanti i rifornimenti, suoi e dei propri dipendenti, grazie ad una carta gratuita biennale accettata da più di 3.000 stazioni di servizio. A scadenza quindicinale poi, verrà emessa una fattura fiscale che sostituisce la vecchia scheda carburante, potendo saldare il pagamento a 30 giorni dalla quindicina di riferimento. Ma se ad una carta corrisponde un veicolo, tutti i movimenti della stessa impresa verranno effettuati in un’unica fattura, evitando così di accumulare inutili pile di carta negli uffici amministrativi. In più, con un semplice click, gli associati che aderiranno all’iniziativa potranno controllare le fatture e le singole transazioni fatte con la carta al sito internet www.drivergcard.it. L’aspetto probabilmente più vantaggioso, però, è rappresentato dallo sconto di 1,033 centesimi al litro riservato ai possessori della carta, cumulabile con gli altri sconti delle stazioni di servizio per i servizi “fai da te”. Conti alla mano, quindi, grazie alle riduzioni di 2,1 centesimi applicabili sulla rete stradale e a quello di 2,6 centesimi sulle autostrade, con la convenzione Confartigianato – ERG si potrà risparmiare fino ad un massimo di 4,15 centesimi di euro a litro, attivando la carta entro il prossimo 30 giugno.