21 Marzo 2016, h. 11:56
CONTRAFFAZIONE – Al via la campagna social ‘Turista protetto’ in difesa del vetro originale di Murano
Per tutelare le eccellenze made in Italy a rischio di contraffazione, dal 3 marzo a Venezia è scattata la campagna ‘Turista protetto’ in difesa del vero vetro di Murano. L’hanno realizzata Promovetro, il Consorzio di tutela di cui fa parte Confartigianato, Regione Veneto e Adiconsum, in collaborazione con il Comune di Venezia, e punta a informare i visitatori della Laguna e a difenderli dall’acquisto di finti vetri di Murano.
Ai tempi di Internet, la campagna non poteva che svolgersi sui social media. E infatti, fino ai primi giorni di aprile, un gruppo di giovani veneziani propone ai turisti di farsi una foto molto particolare: due di loro indossano la sagoma di un’opera in vetro di Murano con il marchio di garanzia e di origine e la scritta ‘Born in Murano’. Le foto sono poi pubblicate sulla pagina facebook di Promovetro https://www.facebook.com/MuranoGlassdotcom e i turisti fotografati sono invitati a condividerle nei loro profili social.
Inoltre riceveranno un depliant informativo in 8 lingue per difendersi dalle truffe.
Notizie correlate:
Nessun articolo correlato.