27 Febbraio 2016, h. 15:34

ASSISTENZA – Nasce IRIS: Cooperativa Sociale di Confartigianato Imprese Chieti per l’assistenza domiciliare e ospedaliera

assistenza

Nasce IRIS, la Cooperativa Sociale di Confartigianato Imprese Chieti con lo scopo di offrire servizi di assistenza socio-sanitaria domiciliare e ospedaliera a malati, anziani, diversamente abili e minori.

La Cooperativa Sociale IRIS, costituita nella giornata di ieri sotto l’egida di Confartigianato Imprese Chieti, coprirà con i propri servizi tutto il territorio teatino e sarà il punto di riferimento per l’assistenza domiciliare e ospedaliera al fine di garantire assistenza quotidiana da parte di personale altamente qualificato.

La Confartigianato lavora da tempo sul sociale e ha molto a cuore i servizi alla persona. – commenta Francesco Angelozzi, Presidente di Confartigianato Imprese ChietiCon la costituzione della cooperativa sociale IRIS vogliamo dare una risposta concreta e un valido sostegno a tutti i cittadini che necessitano di assistenza sanitaria e non solo; i servizi della cooperativa, infatti, sono numerosi e spaziano dall’ assistenza sanitaria a quella domiciliare rivolgendosi a malati, anziani, diversamente abili e minori ”.

In questa fase iniziale la sede della Cooperativa è all’interno di Confartigianato Imprese Chieti per far sì che le attività vengano coordinate al meglio.

L’obiettivo – spiega Daniele Giangiulli, Direttore Generale di Confartigianato Imprese Chieti e neo Presidente della Cooperativa Irisè, da un lato, rispondere alle esigenze degli associati di Confartigianato e Anap (Associazione Pensionati di Confartigianato) e, dall’altro, offrire una prospettiva lavorativa e occupazionale ai ragazzi che frequentano i nostri corsi formativi ”.

Non a caso fanno parte della Cooperativa alcuni dei ragazzi che, nei mesi scorsi, hanno frequentato con successo i corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario promossi e organizzati da ForMe, l’ Organismo di Formazione di Confartigianato Imprese Chieti.

rss