26 Giugno 2015, h. 12:31
Al via le iniziative per il 70°anniversario di Confartigianato Bergamo
È in programma sabato 4 luglio alle ore 9.30, nell’Auditorium della sede di via Torretta 12, la 70ª Assemblea Generale – parte pubblica di Confartigianato Bergamo, dal titolo “Le radici nella Storia. La visione nel Futuro”
. L’appuntamento, che segue la parte privata tenutasi lo scorso 23 maggio, quando gli associati hanno approvato all’unanimità il bilancio sociale, vedrà la presenza del presidente nazionale di Confartigianato Giorgio Merletti e darà il via ufficiale alle celebrazioni per il 70° anniversario di fondazione.
La giornata comincerà con la relazione del presidente Angelo Carrara che presenterà anche il bilancio sociale 2014.
Dopo i saluti delle autorità presenti e dei presidenti dei tre Gruppi associativi (Donne, Anziani e Giovani), verrà presentato il nuovo sito internet di Confartigianato Bergamo (www.confartigianatobergamo.it), un portale interattivo che diverrà il cuore pulsante dell’informazione e della comunicazione dell’Organizzazione.
Saranno quindi presentate le iniziative del 70° anniversario, a cominciare dall’intitolazione dell’Auditorium, mediante lo scoprimento di una targa, al past president Italo Calegari, venuto a mancare il 28 settembre 2014. Sarà poi presentato il libro d’arte celebrativo “L’artigianato dell’arte. Il valore del lavoro. I capolavori della creatività”, a cura di Fernando Noris: il volume racchiude per la prima volta il patrimonio pittorico e scultoreo che Confartigianato Bergamo ha raccolto durante tutta la sua storia, e che è stato catalogato dagli studenti della Scuola d’Arte Andrea Fantoni.
A seguire sarà presentato un concorso dedicato alle eccellenze delle imprese artigiane, che proseguirà fino a dicembre quando culminerà in un grande evento conclusivo.
L’Assemblea proseguirà con l’intervento del presidente nazionale Giorgio Merletti e con la consegna dei riconoscimenti al personale dipendente che ha maturato 16 e 17 anni di servizio.
Al termine verrà offerto un aperitivo in Sala Agazzi, dove sarà possibile visitare la collettiva d’arte organizzata in occasione del 70° anniversario di fondazione.
Notizie correlate:
Nessun articolo correlato.