8 Aprile 2015, h. 11:36
Al salone del Mobile di Milano la qualità è artigiana
Una trentina gli artigiani del legno arredo, associati a Confartigianato Como parteciperanno al prossimo Salone Internazionale del Mobile che aprirà i battenti martedì 14 aprile fino a domenica 19. Più che una Fiera, “I Saloni” di Milano rappresentano un vero e proprio evento che richiama oltre trecentomila visitatori e che catalizza l’attenzione di migliaia di operatori del settore sulla grande realtà del mobile italiano e internazionale.
“La settimana del Mobile di Milano – sottolinea Massimo Moscatelli Presidente del settore legno arredo e vice Presidente di Confartigianato Como – è un grande sforzo economico e organizzativo per le nostre piccole imprese, ma per il nostro comparto e per il territorio, brianzolo è un appuntamento irrinunciabile proprio perché rappresenta una grande opportunità commerciale e di relazione con un vasto pubblico di operatori provenienti da tutto il mondo”.
“Gli ultimi anni di forte crisi – continua Moscatelli – hanno minato la struttura di tante piccole imprese che, faticosamente, hanno cercato di innovarsi e mantenere alto lo standard qualitativo della loro produzione rispetto all’aumento dei costi e alla contrazione della domanda. Fattori questi, che non hanno scalfito la grande forza di volontà, la professionalità e la capacità creativa che si trasforma anche in cultura estetica del prodotto, unitamente all’ottimismo di questi protagonisti legno arredo”.
“Sacrifici – conclude Moscatelli – che speriamo verranno ripagati dai segnali positivi che stanno caratterizzando questi primi mesi del 2015 e dalla rivitalizzazione di un alcuni mercati internazionali, USA e Cina in testa, che stanno mostrando grande e rinnovato interesse per il mobile italiano”.
Notizie correlate:
Nessun articolo correlato.