11 Gennaio 2006, h. 19:20

CIOCCOLATO Guerrini (Confartigianato): “Grande risultato per la difesa della qualità made in Italy. Recepite le nostre sollecitazioni”

“Il Parlamento ha recepito le sollecitazioni di Confartigianato e ha dato dimostrazione di compattezza e di sensibilità verso la tutela del made in Italy. E’ un grande risultato per l’artigianato italiano e per tutti coloro che si battono in difesa della qualità dei nostri prodotti”.

Così il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini commenta il voto unanime alla Camera che ha respinto la richiesta dell’Ue di cancellare la possibilità di denominare ‘cioccolato puro’ solo quello prodotto con burro di cacao.

“Ci siamo battuti – sottolinea Guerrini – per salvaguardare la qualità del cioccolato italiano, preservandone le caratteristiche peculiari frutto delle antiche ricette artigiane, e per informare correttamente i consumatori”.

“Ora – aggiunge Guerrini – chiediamo che il Ministro delle Politiche Comunitarie La Malfa segua l’esempio dei nostri deputati e si impegni presso la Commissione Ue per sostenere le misure a difesa delle produzioni europee di qualità e a tutela dei consumatori”.

rss