21 Luglio 2005, h. 18:30
Aumento dei canoni demaniali marittimi: proroga al 31 ottobre 2005 Soddisfazione di Oasi Confartigianato. Il Presidente Mussoni: “Ma ora serve una soluzione definitiva, equa e condivisa”
Giorgio Mussoni, Presidente di Oasi Confartigianato – l’Associazione che rappresenta la categoria degli operatori balneari – ha accolto con soddisfazione la proroga al 31 ottobre 2005 del termine per la rideterminazione dei canoni demaniali marittimi. La proroga è stata approvata nella seduta di ieri del Senato, nel corso della discussione del decreto legge recante disposizioni urgenti per assicurare la funzionalità di settori della pubblica amministrazione.
“La proroga – sottolinea Mussoni – è il frutto della battaglia condotta da Oasi Confartigianato a livello politico per la definitiva e complessiva revisione della materia che, a nostro giudizio, dovrà essere basata su equi criteri di riparametrazione dei canoni balneari concertati con le Organizzazioni di categoria e sul recupero delle aree di elusione dei canoni. Tutto ciò affinché l’adeguamento dei canoni stessi sia determinato sulla base di dati oggettivi relativi alle attività economiche esercitare e non secondo meccanismi automatici predefiniti”.
Mussoni, nell’esprimere il proprio ringraziamento al Sen. Bettamio, che si è particolarmente impegnato nel sostenere la posizione di Oasi Confartigianato, e a tutti gli altri parlamentari che sono intervenuti in tal senso, auspica di poter ottenere quanto prima un incontro con i componenti del Tavolo tecnico istituito sulla materia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per rappresentare le proposte della categoria.
Notizie correlate:
Nessun articolo correlato.