6 Luglio 2007, h. 11:42
Fisco – Studi di settore Confartigianato: “Diventano un po’ più ‘normali’. Ma vigiliamo sulla completa attuazione degli impegni assunti dal Vice Ministro Visco”
“Un passo avanti sulla strada delle modifiche annunciate dal Vice Ministro Visco in materia di studi di settore che, così, iniziano a diventare un po’ più ‘normali’”.
Questo il commento del Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini al decreto del Ministero dell’Economia, in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, con il quale viene riconosciuta ai contribuenti la possibilità di adeguamento al livello minimo che scaturisce dagli indicatori di normalità economica.
“Registriamo come segnali positivi – aggiunge Guerrini – le dichiarazioni espresse ieri dal Vice Ministro Visco circa l’ipotesi di riduzione della pressione fiscale per i lavoratori autonomi in ragione del rischio d’impresa che si assumono. Tuttavia, nell’immediato, Confartigianato continuerà a vigilare sugli impegni assunti dal Vice Ministro per la concreta attuazione dei provvedimenti necessari a depotenziare gli indicatori di normalità economica”.
“In particolare – avverte Guerrini – è indispensabile che il Parlamento approvi in tempi rapidi la norma che prevede l’inversione dell’onere della prova tra contribuenti e Amministrazione finanziaria”.
Notizie correlate:
Nessun articolo correlato.