2 Febbraio 2008, h. 23:54

CONSULTAZIONI DEL PRESIDENTE FRANCO MARINI CON LE PARTI SOCIALI Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini: “Sciogliere rapidamente nodo governabilità”

“Mi auguro che prevalga il senso di responsabilità delle forze politiche e si trovi rapidamente la sintesi su un percorso di modifica della legge elettorale. L’interesse generale del Paese impone di uscire velocemente dalla crisi sciogliendo il nodo della governabilità”.

E’ l’auspicio che il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini ha espresso oggi al Presidente del Consiglio incaricato Franco Marini durante le consultazioni con le parti sociali.

“E’ indispensabile – ha detto Guerrini – definire le regole per un quadro politico più semplice e stabile che consenta al prossimo Governo, qualunque esso sia, di compiere scelte finora ripetutamente rinviate. Quelle scelte indispensabili per dare risposte alle esigenze di sviluppo del sistema produttivo alle prese con le prospettive di una congiuntura difficile, per attuare le tante riforme rimaste incompiute, per liberare le imprese da vincoli e costi che ne comprimono la competitività, per eliminare sprechi e inefficienze della spesa pubblica”.

Il Presidente Guerrini ha inoltre sottolineato la “necessità di porre l’artigianato e le piccole imprese al centro degli interventi di politica economica, valorizzandone le capacità di creare occupazione, sviluppo e innovazione e sostenendo gli imprenditori nei loro sforzi per innalzare la qualità dei prodotti e per fronteggiare la concorrenza internazionale”.