28 Maggio 2008, h. 17:38
Artigiancassa Confartigianato: “rilancia il ‘brand’ al servizio di artigiani e MPI”
“Si è conclusa positivamente l’operazione per ridefinire la mission di Artigiancassa e per rilanciarne la funzione originaria, concentrando l’operatività sull’erogazione di credito agevolato alle imprese artigiane e alle piccole imprese”.
Questo il commento del Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini sul piano di rilancio di Artigiancassa a seguito del quale l’Istituto conclude l’esperienza di banca di primo livello e potenzia le proprie attività sul modello agevolativo che ne ha caratterizzato la mission fondamentale.
“Artigiancassa – aggiunge Guerrini – torna così a rappresentare lo strumento creditizio principale per accompagnare le esigenze di sviluppo degli imprenditori nel nuovo scenario competitivo”.
Secondo il Segretario Generale di Confartigianato Cesare Fumagalli “in una fase di profonde trasformazioni del sistema bancario italiano che spesso hanno allontanato i centri decisionali delle banche dalle necessità creditizie dei piccoli imprenditori, Artigiancassa riafferma quindi il valore storico del suo ‘brand’ al servizio dell’artigianato e delle micro e piccole imprese che troveranno nell’Istituto un partner attento e specializzato nell’erogazione di prodotti ‘su misura’ e innovativi nelle modalità di distribuzione”.
“In linea con questo ritorno al core business dell’Istituto – conclude Fumagalli – anche il ruolo di Confartigianato e dei Consorzi e Cooperative di garanzia Fidi potrà conoscere un rilancio e nuove opportunità di sviluppo per gestire con sempre maggiore efficienza la distribuzione di prodotti e servizi finanziari dedicati alle imprese”.
Notizie correlate:
Nessun articolo correlato.