3 Marzo 2011, h. 15:28
Semplificazioni ambientali Giorgio Guerrini, Presidente di Rete Imprese Italia: “Direzione giusta. Ora proseguire su strada semplificazione”
“Oggi vediamo la prima attuazione dei principi dello Small Business Act. I provvedimenti di semplificazione approvati dal Governo vanno nella giusta direzione: alleggerire gli adempimenti burocratici a carico delle piccole e medie imprese, applicando il criterio di proporzionalità sulla base del numero dei dipendenti e del settore di attività”.
E’ il commento espresso da Giorgio Guerrini, Presidente di Rete Imprese Italia (Confartigianato, CNA, Casartigiani, Confcommercio e Confesercenti) sul via libera del Consiglio dei Ministri ai regolamenti di semplificazione in materia di prevenzione incendi, scarico acque reflue e impatto acustico.
“Apprezziamo – sottolinea Guerrini – la sensibilità e l’impegno del Ministro per la Pubblica Amministrazione Brunetta, del Ministro dello Sviluppo Economico Romani e del Ministro per la Semplificazione Normativa Calderoli, i quali, insieme al Ministro dell’Ambiente Prestigiacomo e al Ministro dell’Interno, hanno recepito le sollecitazioni e le indicazioni espresse da Rete Imprese Italia al fine di liberare gli imprenditori dall’eccesso di burocrazia. E’ un risultato positivo del lavoro di concertazione svolto con le Organizzazioni imprenditoriali”.
“Ci auguriamo – aggiunge Guerrini – che i provvedimenti approvati oggi siano attuati rapidamente e che siano solo i primi di una lunga serie di semplificazioni. La strada è ancora lunga per sfoltire la giungla di complessità amministrative che costano alle imprese italiane 1 punto di Pil”.
Notizie correlate:
Nessun articolo correlato.