5 Marzo 2025, h. 13:14

LOMBARDIA – Centesima puntata per Mezz’ora di economia, la voce di tutta Confartigianato Lombardia che racconta l’economia, il lavoro e l’artigianato regionale

Mezz’ora di economia è la trasmissione di Confartigianato Lombardia su Telelombardia dedica alla piccola e media impresa che oggi tocca l’importante traguardo delle cento puntate. Un capitolo alla settimana, ciascuno dedicato a un territorio specifico della Lombardia con i suoi distretti, i cluster, le aziende che quotidianamente innovano e lavorano nelle filiere, in triangolazione con la PA e la scuola per formare giovani talenti.

Un progetto ambizioso che porta all’attenzione dei telespettatori le istanze delle imprese, le necessità delle categorie di mestiere, i dati e le analisi sull’artigianato e la PMI. Un progetto collettivo che punta alla valorizzazione del brand Confartigianato e al suo posizionamento quale prima datoriale di riferimento per le aziende lombarde, a sostegno della loro crescita competitiva.

“Abbiamo investito su questo format che ormai è ben posizionato e atteso, con imprenditori e famiglie che ogni martedì sera guardano il telegiornale e, subito a seguire, il nostro programma in prime time che ormai è riconosciuto come autorevole approfondimento sull’economia reale, spazio che la PMI e l’artigianato si sono guadagnati nella programmazione della prima emittente televisiva regionale – spiega Eugenio Massetti, Presidente di Confartigianato Lombardia, con delega nazionale alla Comunicazione Di trasmissione in trasmissione puntiamo a rafforzare la visibilità e l’impatto del brand, dando voce agli imprenditori e promuovendone la rappresentanza”.

Mezz’ora di economia è in onda tutte le settimane il martedì sera alle 19.30 sul canale 10 del digitale terrestre e il sabato alle 11 sempre su Telelombardia.

“La riconoscibilità è il punto forte del nostro programma, ci siamo presi l’impegno di esserci sempre e lo portiamo avanti, come testimonia il traguardo che oggi tocchiamo. Dal livello lombardo coordiniamo la presenza delle Associazioni provinciali: abbiamo dato prova di saper veicolare un messaggio unico e chiaro, ma non monolitico, che si sa declinare sui territori – spiega il Segretario generale di Confartigianato Lombardia, Carlo Piccinato Forniamo ai nostri imprenditori il più potente dei megafoni – quello televisivo – e uno studio nel quale ospitare anche la Politica per entrar nel merito di problemi e la costruzione di soluzioni”.

Sono protagoniste di Mezz’ora di economia: Confartigianato Lombardia con le territoriali di Alto milanese, Bergamo, Brescia, Como, Crema, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano (A.P.I.), Monza e Milano, Pavia, Sondrio.

rss