28 Febbraio 2025, h. 10:54 Notizie
EVENTI – Il futuro dei giovani al centro della Giornata della Cultura Artigiana
Costruiamo un futuro artigiano per le nuove generazioni. E’ l’impegno che Confartigianato ha messo al centro della Giornata della Cultura Artigiana in programma il 19 marzo, in occasione della festività di San Giuseppe.
L’evento, giunto quest’anno alla quarta edizione, punta sui giovani per valorizzarne talenti e ambizioni nelle tante, diverse attività d’impresa di cui è ricco l’artigianato italiano.
La Giornata si svolgerà in una piazza ‘virtuale’ che da diversi luoghi d’Italia collegherà le Associazioni del Sistema Confartigianato e ospiterà testimonianze di rappresentanti Confederali, imprenditori, esponenti delle istituzioni, del mondo economico, accademico e culturale. E proprio Agrigento, Capitale italiana della cultura 2025, sarà tra le location protagoniste, insieme con Arezzo che ospiterà ‘L’Artigianato che ci piace’ con la partecipazione, tra gli altri di Vincenzo Schettini, e con Nonantola (in provincia di Modena).
Confartigianato trasmetterà l’evento in diretta streaming per consentire a tutti di scoprire il mondo dell’artigianato, fatto di passione, creatività e opportunità di lavoro, e per ribadire che il futuro del made in Italy è nelle mani, nel cuore e nella mente dei nostri giovani.
Notizie correlate:
- MEDIA – Dazi Usa: Confartigianato protagonista sui media con l’allarme sui rischi per l’export italiano
- INNOVAZIONE – Al via Gate4Innovation: Confartigianato guida le Pmi nell’innovazione digitale
- TURISMO – Il 5 marzo Confartigianato a convegno sul futuro del turismo, motore di sviluppo per imprese e territori
- ENERGIA – Il Presidente Granelli: “Bene misure del Governo contro caro-energia. Ora trasformarle in riforma strutturale”