16 Gennaio 2025, h. 17:06
CAAF – Successo per il corso online sulle novità fiscali 2025, oltre 470 partecipanti
Grande partecipazione al momento formativo organizzato dal CAAF Confartigianato il 16 gennaio, che ha visto coinvolti oltre 470 operatori territoriali in modalità streaming e una ventina di delegati presenti in aula. L’elevato numero di adesioni conferma l’interesse per l’aggiornamento professionale sulle novità fiscali del 2025 e sottolinea l’importanza di eventi formativi di questo tipo per la rete del CAAF Confartigianato.
L’incontro è stato realizzato per garantire il conseguimento dei crediti formativi obbligatori e fornire strumenti utili per affrontare i prossimi scenari legati alla fiscalità delle persone fisiche. Particolare attenzione è stata dedicata ai nuovi provvedimenti normativi introdotti con la legge di riforma fiscale (n. 111/2022) e alle sanzioni tributarie disciplinate dal D. Lgs. n. 87/2024, caratterizzate da criteri di proporzionalità. Tra i temi affrontati, particolare attenzione è stata dedicata alle nuove sanzioni tributarie previste dal D. Lgs. n. 87/2024, approfondite da Duilio Liburdi, dottore commercialista e collaboratore di testate specialistiche come Italia Oggi, Il Fisco ed Eutekne.
Il Direttore del CAAF, Roberto Chiumiento, ha illustrato i risultati raggiunti nel 2024 dagli sportelli territoriali, analizzando dati relativi a servizi come assistenza fiscale, ISEE, successioni e gestione del lavoro domestico /(colf e badanti). È stata inoltre tracciata una prima linea guida per la campagna di comunicazione del 2025.
La durata di quattro ore e il ricco programma formativo, curato da tre relatori, hanno contribuito al successo dell’iniziativa. La registrazione integrale dell’evento sarà resa disponibile sulla piattaforma interna per garantire massima diffusione dei contenuti.