10 Ottobre 2024, h. 09:30 Notizie

PARLAMENTO – Il Presidente del Senato Sen. Ignazio La Russa incontra il vertice di Confartigianato

Il 9 ottobre, il Presidente del Senato, Sen. Ignazio La Russa, ha ricevuto a Palazzo Giustiniani il Presidente di Confartigianato Marco Granelli, accompagnato dal Segretario Generale Vincenzo Mamoli.

Il Presidente Granelli, nell’evidenziare l’importanza del ruolo economico e sociale che l’artigianato e le piccole imprese esercitano nel Paese, ha espresso al Presidente La Russa l’auspicio di trovare nel Parlamento costante capacità di ascolto per consentire agli imprenditori di continuare a contribuire allo sviluppo italiano.

“Il dialogo con le istituzioni – ha sottolineato Granelli – è prezioso e indispensabile per soddisfare le istanze dei nostri imprenditori e individuare i percorsi di una crescita che facciano leva sui valori espressi dall’artigianato, sulle sue capacità di innovazione e di sostenibilità economica, sociale e ambientale”.

Il Presidente La Russa ha riconosciuto l’importanza della funzione svolta dall’artigianato e dalle piccole imprese ed ha apprezzato l’impegno di Confartigianato al fianco degli imprenditori, sottolineando l’attenzione che viene loro dedicata nei provvedimenti all’esame del Senato.

All’incontro erano presenti il Sen. Maurizio Gasparri, il Sen. Gaetano Nastri, Enrico Eva, Segretario generale di Confartigianato Friuli Venezia Giulia e di Confartigianato Trieste.