7 Ottobre 2024, h. 15:04 Notizie

TURISMO – Confartigianato al TTG Travel Experience 2024 con tanti progetti di eccellenza turistica a valore artigiano

Anche quest’anno Confartigianato Turismo sarà presente con proprio stand alla Fiera TTG Travel Experience di Rimini, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale, in programma dal 9 all’11 ottobre 2024 presso la fiera di Rimini. Una volta di più, lo stand di Confartigianato Turismo ospiterà incontri, confronti e convegni con una nutrita partecipazione di associazioni territoriali che animeranno i tre giorni di fiera con progetti interessanti ed innovativi.

Grande attenzione sarà dedicata all’oleoturismo, un segmento turistico in forte crescita e su cui Confartigianato punta molto. Le associazioni di Viterbo e La Spezia, seguite dalla Federazione toscana con Firenze e Grosseto presenteranno quattro differenti progetti su questo tema, che vede l’olio ed i frantoi protagonisti. Altre eccellenze enogastronomiche come il pampepato e il torrone saranno al centro dei progetti turistici e dei festival dedicati di Terni e Cremona.

Nuovi percorsi e itinerari che vedono protagoniste le botteghe artigiane invece animeranno i progetti di Lecce, Macerata Ascoli Piceno e Fermo, Prato, Rimini e Chieti – L’Aquila. Sempre Rimini presenterà un progetto di turismo religioso legato ai cammini e al Giubileo.

In ultimo, l’Associazione ANAPI Pesca – Associazione Nazionale Autonoma Piccoli Imprenditori della pesca farà conoscere turismo esperienziale legato alla pesca sportiva e alla fruizione integrata delle zone costiere e delle acque interne.

Scopri il programma degli eventi organizzati dal Sistema Confartigianato al TTG Travel Experience 2024 di Rimini, clicca qui.

rss