20 Giugno 2024, h. 14:09 Notizie

MODA – Confartigianato protagonista a White con la creatività artigiana per la moda estiva contemporanea

Il Sistema Moda fa perno su Milano e si anima in giugno con White, manifestazione che racconta la moda estiva contemporanea. Protagonisti gli artigiani e le piccole imprese del tessile-moda con i loro prodotti esclusivi: il sole, la spiaggia e il beachwear si mescolano armoniosamente all’abbigliamento resort e agli accessori ricercati, con un accento sulla sostenibilità e la creatività dei designer.

Protagonista Confartigianato con la presenza del vice Presidente nazionale e Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti, accanto all’AD di White, Massimiliano Bizzi – che per Confartigianato Lombardia ricopre il ruolo di vice Presidente regionale della Categoria Abbigliamento – e alla Direttrice di White, Simona Severini. “Questa manifestazione segna un rinnovato e intenso impegno di Confartigianato per accompagnare la crescita delle imprese del settore – ha sottolineato Massetti – Ai nostri imprenditori, campioni dell’eccellenza artigiana Made in Italy, offriamo un’importante occasione di visibilità e di business: qui, infatti, si riaffermano i valori della creatività, dell’esperienza, dell’innovazione e della sostenibilità per un futuro all’insegna dell’eccellenza manifatturiera nostrana sui mercati internazionali”.

Durante l’edizione di giugno al Tortona Fashion District di Milano – White Village, dal 15 al 17 giugno, si sono preannunciate le tendenze per le stagioni calde con le anticipazioni delle collezioni della prossima primavera-estate. Una proposta total look e un brand mix che ammiccano agli amanti delle destinazioni esotiche, delle location vacanziere di spicco e dei resort di lusso sparsi per il mondo.