5 Giugno 2024, h. 11:54

SPIRITO ARTIGIANO – I Dialoghi di Spirito Artigiano fanno tappa a Como per approfondire il rapporto tra artigianato e intelligenza artificiale

Giovedì 20 giugno, dalle ore 18:00, i suggestivi spazi dell’Opificio Zappa di Erba (CO) ospitano il sesto appuntamento con i Dialoghi di Spirito Artigiano, gli eventi organizzati dalla Fondazione Germozzi e Confartigianato per approfondire idee e riflessioni per affrontare con determinazione e consapevolezza gli scenari futuri dello sviluppo economico e social del nostro Paese.

A Como, il confronto tra i relatori seguirà il filo conduttore del rapporto tra Intelligenza Artificiale e artigianato, delle opportunità legate al fare impresa e delle conseguenze registrate negli ultimi anni in tanti, diversi settori dell’artigianato. Saranno Emanuela Donetti, Antonio Palmieri, Alberto Giovanni Gerli e Paolo Manfredi, moderati dalla giornalista Alessia Peretti, ad animare il dibattito di “Orgogliosi, attenti, consapevoli: gli Artigiani e l’Itelligenza Artificiale. Idee a confronto”, organizzato in collaborazione con Confartigianato Imprese Como.

L’evento sarà l’occasione giusta per presentare al pubblico il più recente dei Quaderni della Fondazione Germozzi dal titolo omonimo, una raccolta di saggi e autori vari per affrontare la sfida dell’Intelligenza Artificiale sotto tutti i punti di vista: economico, tecnologico, sociale e delle tematiche del lavoro.

Il dibattito vuole essere un viaggio alla scoperta del legame tra l’ancestrale mondo dell’artigianato e l’avanzato universo dell’intelligenza artificiale. Gli articoli selezionati nel quaderno gettano un ponte tra questi due mondi, mostrando come l’artigianato possa non solo sopravvivere, ma prosperare, nell’era digitale.

L’evento è gratuito, iscrizioni aperte fino al 17 giugno 2024 a questo link.