2 Febbraio 2024, h. 23:52
NAPOLI – Al via la 24° edizione di ‘Moda all’ombra del Vesuvio’. Aperte le candidature per tre categorie di premi
Confartigianato Imprese Napoli e l’Associazione “Piazza di Spagna” organizzano la 24° edizione di “Moda all’ombra del Vesuvio” Premio “Giovani Talenti della Moda”. La kermesse, che è ormai un appuntamento fisso da ben 23 anni, è un evento formativo-didattico ed inclusivo per i tanti giovani che vi partecipano.
Nel corso del tempo “Moda all’ombra del Vesuvio” ha dato vita ad un’importante e vasta rete di aziende che operano nel settore moda e dell’artigianato, che ha permesso ai giovani partecipanti di accedere a stage formativi presso atelier ed aziende di brand internazionali come Valentino.
Durante l’evento, i capi realizzati dai partecipanti sfilano in passerella, e una giuria di eccellenza ne decreta i vincitori, assegnando ai giovani stilisti gli ambiti stage.
Nel corso della serata sfileranno anche gli abiti e gli accessori di stilisti e artigiani, già affermatosi nel mondo imprenditoriale, che rappresentano con le loro produzioni il Made in Italy in tutto il mondo. “Moda all’ombra del Vesuvio” ha il merito di aver permesso a tantissimi studenti di specializzarsi nel settore moda, che da vincitori del concorso, oggi, a distanza di anni, si presentano alla kermesse come stilisti affermati che a loro volta formano gli artigiani del futuro.
L’evento si svolgerà il 24 maggio 2024, presso l’Hotel Poseidon Torre del Greco (Na).
Il concorso prevede 3 categorie:
• Premio Miglior Scuola
Rivolto alle università di specializzazione e alle scuole pubbliche e private del settore moda.
La scuola/università concorrerà con un solo abito (con accessori) realizzato dai propri studenti.
Il tema di quest’anno è “ABITI ASIMMETRICI”.
Il Premio consiste in una visita di formazione presso un famoso atelier.
• Premio “Giovani Talenti della Moda”
Riservato agli allievi di Scuole e Accademie di moda, sia pubbliche che private. I partecipanti dovranno realizzare un abito dal carattere sofisticato, completo di accessori, utilizzando il Denim, infatti il tema di quest’anno è “Il Denim è in scena”.
Il premio è uno stage formativo presso un atelier
• Premio “Sezione diplomati”
Riservato agli studenti già diplomati nel settore moda.
I diplomati dovranno realizzare un total look in pelle (abito e accessori) da indossare in diversi momenti del giorno adatto a qualsiasi tipologia di evento.
Gli imprenditori del settore moda possono partecipare alla kermesse e avranno la possibilità di far sfilare in passerella 7 outfit (anche solo accessori quali gioielli, guanti, cappelli, borse ecc..).
Il termine per l’invio delle candidature è il 28 febbraio 2024.
Per informazioni:
Confartigianato Imprese Napoli – Tel: 081.5520039 (int. 6) – teresa.guarino@confartigianatona.it
Associazione Piazza di Spagna – 328 925 6924 – info@associazionepiazzadispagna.com
Notizie correlate:
Nessun articolo correlato.