STUDI – Food made in Italy vale 2 punti di del PIL, ai massimi storici in salita del 3,3%. Propensione all’export più elevata per Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna. Al top Cuneo, Parma, Verona, Asti e Lodi

Nel corso del 2018 il made in Italy di Prodotti alimentari e Bevande conferma il trend di crescita degli ultimi dieci anni collocandosi al massimo…

Campagna tesseramento 2019

Il messaggio della campagna di tesseramento 2019 è rappresentato da una grafico in crescita ed il claim “LA TUA IMPRESA, IN LINEA CON IL FUTURO”, a…

TG@ – Sette giorni di notizie con Confartigianato

TG@ è il web tg di Confartigianato Imprese, una settimana di notizie e approfondimenti sull'artigianato italiano. In questa edizione [clicca qui],…

RESTAURO – Il Mibact pubblica l’elenco dei restauratori abilitati alla professione. Risultato storico per Confartigianato

Il Ministero dei Beni culturali ha finalmente pubblicato l’elenco di oltre 6.000 restauratori abilitati alla professione tramite attività…

AUTORIPARAZIONE – Nella manovra economica risposta positiva per la raccolta di PFU

Arriva dalla Legge di bilancio una risposta positiva al problema della raccolta degli pneumatici fuori uso più volte denunciato da Confartigianato…

WELFARE – Al via la quarta edizione di Welfare Index Pmi

Ha preso il via la quarta edizione di Welfare Index Pmi, iniziativa dedicata a valorizzare il welfare aziendale nelle piccole e medie imprese e…