14 Gennaio 2025, h. 11:14 Notizie
EUROPA – Il 15 gennaio a Bruxelles Confartigianato incontra le istituzioni europee
Confartigianato, insieme con 11 Organizzazioni di categoria e 22 grandi aziende, sarà protagonista, il 15 gennaio a Bruxelles, di un meeting con gli europarlamentari italiani e i rappresentanti delle istituzioni dell’Ue per discutere le priorità del Sistema Italia.
L’iniziativa, dal titolo “Il Sistema Italia nella nuova Legislatura UE“, è organizzata da Connact, la piattaforma di eventi che favorisce il confronto tra soggetti privati e istituzioni attraverso momenti di incontro e networking, e vedrà la presenza della delegazione di Confartigianato guidata dal Presidente Marco Granelli, dal Segretario Generale Vincenzo Mamoli e dal Vice Presidente di SmeUnited Luca Crosetto.
Le Associazioni e le aziende presenti all’evento, che rappresentano oltre 1 milione di imprese con 4,6 milioni di addetti, avranno l’occasione di consolidare la presenza italiana a Bruxelles e di rafforzare il dialogo con le istituzioni europee. L’evento si articolerà in sessioni plenarie e in tavoli tematici.
Il Presidente di Confartigianato Granelli interverrà al dibattito su “La nuova politica industriale europea, l’evoluzione del mercato interno e del commercio Internazionale” nel corso del quale verranno approfonditi gli interventi necessari per rilanciare la manifattura europea e gli sviluppi del Mercato unico per garantire approvvigionamenti adeguati e nuovi mercati di sbocco per le nostre produzioni.
Leggi il programma dell’evento
Notizie correlate:
- EUROPA – SMEUnited al vertice Ue: “Accompagnare le Pmi nelle transizioni green e digitale”
- STUDI – Dazi Usa e costi energia tra i rischi per le imprese nel 2025 esaminati nel 32° report di Confartigianato
- CRISI SUEZ – Sui media l’allarme di Confartigianato: in 3 mesi 8,8 mld i danni per commercio estero italiano. Alti rischi per Mpi
- EUROPA – Diritto alla riparazione: Confartigianato per la libertà d’impresa dei riparatori indipendenti