13 Settembre 2024, h. 12:51

MEDIA – Il Presidente Granelli a Tg1Mattina: “Per i giovani un futuro da artigiani’

Per i giovani c’è un futuro da artigiani. Oggi a Tg1Mattina il Presidente di Confartigianato Marco Granelli ha rilanciato le opportunità di lavoro che l’artigianato offre alle nuove generazioni per realizzare talenti e ambizioni.

Accanto a Granelli è intervenuto Vincenzo Schettini, fisico e influencer, che collabora con Confartigianato all’iniziativa ‘L’artigianato che ci piace’ per accompagnare i ragazzi a costruirsi un futuro da imprenditori.

“Con questo ‘format’ che portiamo in tutta Italia – ha sottolineato il Presidente Granelli – mostriamo concretamente ai giovani quanto l’artigianato contemporaneo può soddisfare la loro voglia di esprimere talento, indipendenza, di intrecciare tradizione e innovazione, manualità e digitale e li guidiamo in un percorso che può sfociare nella creazione di un’impresa di successo”.

A testimoniare tutto questo è stato Cristian Cernera, giovane imprenditore associato a Confartigianato e titolare di Agriflor, un’azienda che si occupa della manutenzione delle aree verdi e lo fa con tecnologie evolute.

Guarda il servizio su Tg1Mattina