23 Settembre 2024, h. 00:56 Notizie

G7 AGRICOLTURA – Confartigianato partecipa con uno stand a Divinazione Expo 24

Nel contesto del G7 – Agricoltura e Pesca, che si terrà a Siracusa dal 26 al 28 settembre, il Ministero dell’Agricoltura e della sovranità alimentare e delle foreste ha organizzato a Siracusa, nell’isola di Ortigia, dal 21 al 29 settembre, “Divinazione Expo 2024”, una esposizione delle eccellenze dell’agricoltura, della pesca, dell’acquacoltura e del settore vivaistico/forestale nazionale e delle tecnologie innovative utilizzate.

A seguito del protocollo d’intesa siglato con Anapi Pesca, Confartigianato partecipa all’esposizione in qualità di partner di uno stand istituzionale che racconta il sistema della pesca a 360 gradi, innovativo, al passo coi tempi dettati dall’evoluzione tecnologica e dalla diversificazione dello sforzo di pesca.

Nello spazio condiviso da Confartigianato e Anapi Pesca viene promosso un nuovo modello di pescatore professionale più vicino all’artigiano, sensibile ai temi della sostenibilità.

All’iniziativa ha contribuito Confartigianato Sicilia, promuovendo la presenza di aziende associate. All’inaugurazione di Divinazione Expo 2024 è intervenuta la Premier Giorgia Meloni che ha visitato la manifestazione e lo stand di Confartigianato e Anapi Pesca dove ha incontrato il presidente di Confartigianato Sicilia, Daniele La Porta e il presidente di Confartigianato Siracusa, Ivano Valenti, il Direttore generale di Anapi Pesca, Annamaria Mele.

 

rss