16 Agosto 2024, h. 12:02 Notizie

MEDIA – A Tg1 Rai gli artigiani di Confartigianato ‘aperti per ferie’

Per non lasciare ‘in panne’ chi non va in vacanza, anche quest’anno, molte Associazioni di Confartigianato hanno promosso il servizio ‘Aperti per ferie’, organizzando i turni di apertura degli artigiani e campagne di informazione per garantire i servizi essenziali.
Carrozzerie, elettrauto, idraulici, gommisti, meccanici, ma anche acconciatori, estetiste, fabbri, ottici, alimentaristi, lavanderie, riparatori di impianti elettrici e di antifurti, ascensoristi: questi i settori maggiormente coinvolti dall’iniziativa attuata in numerose province.

All’iniziativa di Confartigianato oggi Tg1Mattina e Tg1Economia hanno dedicato due ampi servizi.

Guarda il servizio di Tg1Mattina sugli artigiani aperti per ferie

Guarda il servizio di Tg1 Economia sugli artigiani che lavorano ad agosto

A testimoniare l’impegno degli imprenditori di Confartigianato ‘aperti per ferie’ è stato, nel corso di Tg1 Mattina, Massimiliano Disingrini, titolare di un’impresa specializzata in impianti di sicurezza antifurto che opera nella provincia di Lodi.

Tg1 Economia, nell’edizione delle 14, ha approfondito i ‘numeri’ – circa 150.000 secondo una stima di Confartigianato – degli artigiani e piccoli imprenditori che ad agosto non vanno in ferie, ma sfidano afa e solleone per restare al servizio degli italiani in vacanza e di quelli rimasti in città. Una scelta di lavoro per questo piccolo ‘esercito’ di attività produttive e di servizio necessario per far funzionare l’’economia estiva’.

Gli elenchi delle aziende aperte sono pubblicati sui portali delle Associazioni del Sistema Confartigianato, sui quotidiani locali, presso gli uffici delle Amministrazioni comunali.  Per evitare il rischio di cadere nelle mani di operatori ‘improvvisati’ e disonesti, la qualità del servizio è garantita e riconoscibile dal marchio Confartigianato.