19 Luglio 2024, h. 13:41

AREZZO – Il Presidente Granelli al meeting di Confartigianato Arezzo. Obiettivi raggiunti e nuove sfide per le imprese del territorio

Il 17 luglio dirigenti e dipendenti di Confartigianato Arezzo si sono ritrovati nella splendida cornice di Piazza Grande per il consueto Meeting annuale. Un evento cui hanno preso parte il Presidente di Confartigianato Marco Granelli, il Presidente  di Confartigianato Toscana Ferrer Vannetti e il Presidente di Confartigianato Arezzo Maurizio Baldi e che ha rafforzato il senso di comunità e spirito associativo.

“Un’occasione – sottolinea il Presidente Baldi – per rafforzare il senso di comunità e lo spirito associativo e per condividere con il Presidente Granelli la ricchezza artigiana del nostro territorio, gli obiettivi raggiunti e per tracciare le sfide future della nostra Associazione“.

“L’incontro con il Presidente Granelli – aggiunge il Segretario di Confartigianato Arezzo Alessandra Papini – ci ha consentito di ribadire il ruolo della nostra Associazione nella grande ‘famiglia’ di Confartigianato. Da tempo ormai siamo promotori di best practice esportate in tutta Italia, il grande numero di nostri dirigenti negli organismi nazionali sono la conferma di come la nostra provincia sia diventata un punto di riferimento”.

Nel corso dell’iniziativa sono stati approfonditi i temi di stretta attualità. “Stiamo affrontando – commentano Baldi e Papini – una inedita crisi di alcuni settori come quelli della moda, fiore all’occhiello delle imprese made in Italy e traino per tutta l’economica locale. La sicurezza è il tema caro al mondo orafo. La questione sempre aperta della ricerca di manodopera qualificata ormai è un problema che affligge tutte le aziende”,  La serata è stata allietata anche dallo straordinario spettacolo degli Sbandieratori di Arezzo che hanno voluto a loro modo omaggiare i vertici di Confartigianato presenti in Piazza Grande.