24 Luglio 2024, h. 15:03
ALIMENTAZIONE – Protocollo d’intesa tra Confartigianato e CONPAIT per valorizzare la pasticceria made in Italy
Il Presidente di Confartigianato Marco Granelli e il Presidente di CONPAIT (Confederazione Pasticceri Italiani) Angelo Musolino hanno firmato oggi, 24 luglio, presso la sede Confederale, un protocollo d’intesa che punta a tutelare e promuovere gli interessi delle imprese nel settore della pasticceria.
L’accordo prevede una collaborazione stretta e sinergica per rafforzare la rappresentanza del settore.
In particolare, CONPAIT opererà come partner di Confartigianato, partecipando alle iniziative nazionali, e usufruirà del supporto politico offerto dalla Confederazione, oltre a collaborare con le strutture territoriali dove sono presenti Gruppi di Categoria del settore pasticceria e di cui potrà utilizzare i servizi per le imprese.
Il Presidente Granelli e il Presidente Musolino hanno espresso soddisfazione per la firma dell’intesa, giudicata da entrambi “una preziosa opportunità per potenziare la capacità di rappresentanza, sostegno e valorizzazione dell’eccellenza delle imprese della pasticceria, fiore all’occhiello dell’agroalimentare made in Italy”.
Notizie correlate:
- ALIMENTAZIONE – I maestri dolciari di Confartigianato alla MIG di Longarone
- ALIMENTAZIONE – Confartigianato protagonista a Sigep 2024 con l’eccellenza della pasticceria e gelateria artigiane
- ALIMENTAZIONE – Confartigianato a CIBUS con le eccellenze artigiane del food made in Italy
- ALIMENTAZIONE – Confartigianato: “Estendere agli artigiani della ristorazione le concessioni per dehors e tavoli all’aperto”