24 Luglio 2024, h. 15:07

ALIMENTAZIONE – Confartigianato e ANAPI Pesca insieme a sostegno delle imprese dell’economia ittica

Si è svolta oggi, 24 luglio, a Roma, nella sede di Confartigianato, la firma del Protocollo d’Intesa tra Confartigianato e A.N.A.P.I. Pesca, l’Associazione Nazionale Autonoma Piccoli Imprenditori della Pesca.

L’accordo, siglato dal Presidente di Confartigianato Marco Granelli e dal Direttore generale di A.N.A.P.I Pesca, Annamaria Mele, segna un importante passo verso una collaborazione più stretta tra le due organizzazioni, con l’obiettivo di consolidare la rappresentanza e promuovere gli interessi delle imprese nel settore della pesca, dell’acquacoltura e dell’economia ittica, all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione.

Il Protocollo stabilisce che A.N.A.P.I. Pesca opererà all’interno del Sistema Confederale, in qualità di partner, per contribuire attivamente al confronto e alla definizione delle politiche settoriali, collaborando strettamente con gli Organi confederali di Confartigianato. Ciò permetterà di promuovere iniziative congiunte e attività di supporto alle imprese associate, promuovendo al contempo lo sviluppo sostenibile del comparto. Inoltre, in base al protocollo, A.N.A.P.I Pesca acquisisce titolo per fruire dei servizi confederali, partecipare a tutte le attività di sistema e utilizzare il logo confederale.

Il Presidente Granelli e la Direttrice generale Mele hanno sottolineato l’importanza di questa collaborazione sinergica per affrontare le sfide comuni e valorizzare, a favore delle imprese, le opportunità nel panorama economico nazionale e internazionale.