1 Giugno 2024, h. 11:49

IoreSME – NEWLETTER GIUGNO – Dialogo sociale, mantenere il ritmo in tempi difficili

La newsletter di giugno del progetto europeo IORESme, con la partecipazione di Confartigianato Imprese, affronta il dialogo sociale come strumento cruciale per rispondere alle sfide imprenditoriali, inclusi cambiamenti normativi e digitalizzazione. Sottolinea l’importanza di una comunicazione trasparente tra parti sociali e membri per costruire fiducia e rappresentare efficacemente gli interessi delle imprese.

La newsletter esplora il ruolo delle parti sociali nell’advocacy, nell’attuazione delle politiche UE e nel capacity building, evidenziando la necessità di aggiornare e riqualificare la forza lavoro in risposta all’automazione e all’intelligenza artificiale. Inoltre, discute l’importanza della collaborazione con altre organizzazioni e dell’utilizzo di canali mediatici per migliorare la comunicazione post-COVID-19 e sensibilizzare su temi cruciali come benessere, diversità, inclusione e pratiche ESG.

Scarica la newsletter