30 Maggio 2024, h. 16:12

SPORT – Confartigianato Sport debutta al RiminiWellness con tante opportunità per le micro e piccole imprese associate

Tutto pronto in Romagna per RiminiWellness, il principale appuntamento italiano con le novità, l’innovazione e la formazione per i professionisti e gli appassionati dei settori benessere e sport. Confartigianato sarà presente alla Fiera di Rimini, dal 30 maggio al 2 giugno, con eventi e presentazioni ospitati nello stand istituzionale di Confartigianato Sport, la nuova sigla dedicata agli artigiani e alle piccole imprese di un settore in rapida e costante crescita. Inevitabile, quindi, che il debutto della sigla dedicata alle aziende che operano nel settore della produzione di beni e servizi per l’attività sportiva coincidesse con una manifestazione che, anno dopo anno, sta conquistando la fiducia e l’attenzione dell’intero settore. Nella scorsa edizione, più di 300 aziende hanno animato i 170mila mq di spazi attrezzati per i 240 eventi e le 1500 ore di allenamento e discipline sportive organizzati da RiminiWellness.

Sarà l’Innovation Arena del Padiglione D1 a fare da cornice alle attività di Confartigianato a Rimini, con una mostra per valorizzare la qualità del made in Italy e della produzione artigiana di settore e le tante imprese associate presenti alla manifestazione. E proprio per tutte le nostre imprese associate d’Italia sono previsti ingressi omaggi per accedere alla Fiera e scoprire le più recenti novità di settore. Per ottenere il ticket occorre inviare la richiesta via email a: mariachiara.iozia@confartigianato.it.

Il RiminiWellness 2024 di Confartigianato è eccellenza del made in Italy e momenti di incontro, confronto e dibattito su tanti temi che riguardano il settore. A cominciare dal convegno del 30 maggio dal titolo “Riforma dello sport e nuovi adempimenti per le società sportive: gli strumenti di Confartigianato per imprenditori e professionisti”, organizzato in collaborazione con Artigiansport e Confartigianato Imprese Piemonte orientale, e alla “Sessione di autodifesa femminile”, in programma l’1 giugno in collaborazione con il Movimento Donne Impresa e l’associazione di Bari.

Giovedì 30 e venerdì 31 maggio, invece, lo stand istituzionale ospita due giornate di consulenza per i professionisti del settore sport, tenute dai colleghi di Confartigianato Imprese Piemonte orientale.