23 Aprile 2024, h. 13:09 Notizie
MONTAGNA – Confartigianato partecipa al lancio di ALPI Design Awards, il Premio Internazionale nell’ambito di ALPI:The Way of Mountain Design
Lo scorso 19 aprile, il Vice Presidente Vicario di Confartigianato, Eugenio Massetti ha preso parte al lancio del premio ALPI Design Awards, il Premio Internazionale di Design per la Montagna celebrato nel corso della manifestazione ALPI:The Way of Mountain Design. Patrocinata da Confartigianato, l’iniziativa ha lo scopo di valorizzare artigiani, designer, professionisti, enti e aziende che sviluppano progetti, prodotti e servizi per la sostenibilità e l’innovazione della Montagna secondo il processo creativo proprio del mondo del design. Partendo dall’assunto della Montagna come ambito sperimentale di comportamenti, azioni e produzioni innovative e sostenibili, il Premio ALPI Design Awards sarà l’atto conclusivo di un processo di selezione multidisciplinare delle eccellenze progettuali nei e per i territori di Montagna nazionali e internazionali.
Il Vice Presidente Massetti ha portato il proprio contributo alla tavola rotonda dedicata alla cultura del progetto applicata ai territori, alle comunità e alle attività di Montagna. Massetti ha ricordato quanto “le attività artigiane siano fondamentali per l’economia della montagna e saranno la chiave dello sviluppo sostenibile anche alla luce dei cambiamenti climatici. Per questo motivo, Confartigianato ha lanciato il Progetto Montagna Futura, che vuole esplorare i nuovi modi di vivere e fare impresa nelle zone montane”, ha poi concluso.
Notizie correlate:
Nessun articolo correlato.