9 Giugno 2021, h. 23:33

MODA – Nasce Artisanal Evolution, format per rilanciare l’eccellenza della moda artigiana made in Italy

Csm – Camera Showroom Milano lancia il format Artisanal Evolution in collaborazione con Confartigianato Moda, il patrocinio del Comune di Milano e il supporto di Camera Buyer. L’evento espositivo è stato ideato per rilanciare Milano durante le Fashion week, ma soprattutto per creare un network fra gli showroom già associati a Csm a partire dalle vendite della stagione primavera-estate 2022, le cui prime collezioni saranno mostrate durante la prossima edizione di Milano moda uomo, in programma a partire dal 18 giugno.

Un forte segnale di unione per comunicare all’esterno la volontà e il desiderio degli showroom multibrand di fare sistema per il rilancio della città e delle piccole e medie imprese, cardine di tutto il sistema moda italiano.

Artisanal evolution permetterà di intraprendere un percorso itinerante attraverso il meglio del Made in Italy attraverso un concept in presenza che si ripeterà a ogni fashion week uomo e donna per dare nuovo slancio alle vendite delle pmi artigiane.
Ciascuno dei sedici showroom associati a Csm che hanno aderito all’iniziativa presenterà un proprio brand, già associato a sua volta a Confartigianato.

Gli spazi espositivi all’interno di ogni showroom saranno coordinati e creati su misura per l’occasione da architetti italiani e, per favorire il collegamento, sarà previsto un servizio di sei navette shuttle che metteranno in comunicazione tutte le location espositive. Per settembre sarà inoltre pronta un’app dedicata all’evento che includerà tutte le informazioni e indicazioni necessarie.
«In un momento di instabilità mai vissuto prima dal settore, Confartigianato moda non poteva che fare un passo avanti per compattare il sistema moda nazionale di eccellenza e coordinare tutte le iniziative che possano ridare slancio alla produzione e promozione del Made in Italy», ha dichiarato Fabio Pietrella, Presidente di Confartigianato Moda. Gigliola Maule, presidente di Csm, ha a sua volta aggiunto: «Il desiderio di creare nuove sinergie nasce a monte da Milano loves Italy, movimento promosso da White che vede uniti i principali attori della fashion week di Milano. Questo grande progetto comune ci dara` la possibilità di offrire il nostro contributo per sostenere le aziende artigiane che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy nel mondo».

 

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