6 Marzo 2020, h. 13:21

MEDIA – Sulla stampa coreana cover story sull’artigianato italiano e intervista al Presidente Merletti

Chosun Ilbo, uno dei maggiori quotidiani della Corea del Sud, dedica la cover story di questa settimana all’eccellenza dell’artigianato italiano con un’intervista al Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti. ‘I segreti dell’artigianato italiano’, questo il titolo della storia di copertina, sono descritti dal Presidente Merletti che ricostruisce le radici storiche dell’eccellenza manifatturiera delle nostre imprese che oggi sono protagoniste del made in Italy famoso nel mondo. ”In Italia – sottolinea Merletti nell’intervista – abbiamo la straordinaria capacità di coniugare con le tecnologie digitali la tradizione, il saper fare, la creatività, il gusto, il fatto su misura, vale a dire le caratteristiche che da sempre fanno grandi nel mondo i prodotti delle imprese italiane a valore artigiano. Il mix che ne esce rappresenta il modello italiano di impresa 4.0, unico nel mondo. E non dimentichiamo mai che i mercati cercano la distintività, l’unicità, non l’omologazione.  Questa è la globalizzazione dal volto umano”.