10 Aprile 2019, h. 14:04

PRATO – E’ scomparso Luca Galli, già Segretario di Confartigianato Prato

E’ scomparso ieri Luca Galli, fino a pochi mesi fa Segretario generale di Confartigianato Imprese Prato, stroncato in breve tempo da una terribile malattia. Fiorentino, 55 anni, Galli entrò in Confartigianato Prato nel 1993 con l’incarico di Responsabile dell’Area Fiscale Tributaria.
Nel settembre 2008  sostituì Claudio Caponi nella carica di Segretario generale di Confartigianato Imprese Prato.
Sono stato partecipe dell’individuazione di Luca Galli come nuovo Segretario generale nel 2008 – dice il Presidente di Confartigianato Imprese Prato, Luca Giusti Galli si è trovato ad assumere questa carica in un momento particolarmente critico e di profonda trasformazione dell’economia locale, con inevitabili riflessi sulla vita dell’associazione. Le sue competenze sono state fondamentali per guidare l’associazione e portarla a superare le forti difficoltà di quegli anni“.
Il Segretario Generale di Confartigianato Imprese Cesare Fumagalli ricorda con affetto il collega Galli: “Perdiamo un protagonista dell’associazionismo che all’artigianato ha dedicato l’appassionato impegno della sua lunga attività professionale”.
Il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti, i Vice Presidenti Marco Granelli, Domenico Massimino, Filippo Ribisi, il Segretario Generale Fumagalli partecipano al lutto della famiglia di Luca Galli e si uniscono al cordoglio di Confartigianato di Prato.

Le esequie di Luca Galli si terranno domani 11 aprile alle ore 15 nella Chiesa di Santa Croce al Pino di via Bolognese 263 (frazione La Lastra) a Firenze.

rss