Archivio Imprese -
11 Febbraio 2019
STUDI – Con ingresso in recessione servono politiche per gli investimenti. Dopo negoziazione con UE, nel 2019 taglio di 1 miliardo di euro di investimenti pubblici. Il moltiplicatore degli investimenti sul PIL è doppio rispetto a quello della spesa pubblica per trasferimenti
L'economia italiana è entrata in recessione: il PIL nel quarto trimestre del 2018 segna la seconda flessione consecutiva. Bisogna tornare alla prima…
11 Febbraio 2019
AUTORIPARAZIONE – Continua il tavolo di confronto sulle riparazioni a regola d’arte
Continua il confronto tra i Carrozzieri di Confartigianato, le altre sigle artigiane di categoria, le Associazioni dei consumatori e Ania per…
8 Febbraio 2019
LEGGE DI BILANCIO – Luci e ombre della manovra economica all’esame di Confartigianato
E’ un giudizio in chiaroscuro quello che Confartigianato ha espresso sulle misure della manovra economica. Il punto sui contenuti della Legge di…
7 Febbraio 2019
SAN.ARTI – Iscrizioni volontarie entro il 31 maggio per imprenditori, soci e loro famigliari
San.Arti, il fondo di assistenza sanitaria integrativa dell’artigianato e della piccola impresa, ha riaperto i termini per le iscrizioni volontarie…
7 Febbraio 2019
STUDI – Nel 2018 continua la selezione delle imprese artigiane con un tasso di crescita del -1,0%, in accentuazione rispetto -0,9% nel 2017. ‘Segno più’ solo a Bolzano, Imperia e Asti e miglioramenti del tasso in una provincia su tre
La crescita economica in Europa continuerà, ma sarà più moderata. Secondo le previsioni pubblicate stamane dalla Commissione europea il PIL della…
6 Febbraio 2019
F-GAS – Confartigianato porta a casa un pacchetto di semplificazioni per la certificazione degli imprenditori
Confartigianato ha portato a casa un’altra importante vittoria per semplificare il nuovo regolamento sulla gestione degli F-Gas, quei gas fluorurati…