3 Maggio 2018, h. 15:35
FOTOGRAFI – Confartigianato Fotografi partner del “NWAC in tour” 2018
Maggio sarà un mese intenso e ricco di appuntamenti, dedicati alla formazione e all’aggiornamento professionale a marchio NWAC.
Riparte infatti, con l’ormai consueto supporto di Confartigianato Fotografi il collaudato “tour”, che prevede – secondo la nuova formula – cinque intere giornate di formazione organizzate in alcune delle principali città italiane, dedicate alla fotografia di matrimonio e alla fotografia di newborn e ritratto familiare, con alcuni dei più affermati protagonisti di questi ambiti fotografici.
In attesa del Nikon Wedding Advanced Campus edizione 2018/2019, durante queste cinque tappe verranno affrontate tutte quelle tematiche fondamentali per essere oggi fotografi di successo: personal branding, strategie di vendita, comunicazione e web marketing, workflow e post produzione. Sarà dato modo ai partecipanti di conoscere, attraverso queste pillole, l’“Idea di Formazione” di NWAC.
Il Tour 2018 farà tappa il 14 maggio a Vicenza (Anna Ambrosi, wedding) e proseguirà il 15 a Torino (Maria Zagaglia, wedding). Sarà poi la volta dei due appuntamenti in centro Italia, dedicati a newborn and family (21/05 Prato – Gabriele Zani, 22/05 Roma – Michela Magnani) e della tappa conclusiva a Napoli, il 29 maggio, con la sessione formativa di Riccardo Pieri dedicata al wedding.
I MASTER DELL’EDIZIONE 2018 – Wedding – Anna Ambrosi, Maria Zavaglia e Riccardo Pieri i masters scelti in ambito wedding per questa edizione del Tour. Una fotografia di grande impatto e una straordinaria capacità di emozionare li accomuna, anche se nel solco di stili assolutamente personali. Sarà loro compito ispirare con la loro fotografia e condividere la personali scelte commerciali, che li hanno portati a essere individuati quali punti di riferimento.
Newborn and family – Gabriele Zani e Michela Magnani ci condurranno alla scoperta di un ambito fotografico in rapida espansione. Ci aiuteranno a comprendere le specificità di questo genere; l’approccio umano prima che fotografico; le tecniche di ripresa; le strategie commerciali.
A completamento dell’esperienza formativa con il master scelto per la tappa, seguiranno interventi dedicati al personal branding, al web-marketing, alle strategie commerciali, al workflow e post produzione e alla fotografia di viaggio. A accompagnarci anche quest’anno nella comprensione di questi importanti argomenti saranno Emanuele Carpenzano, Gianni Russo, Lorenzo Colloreta e Roberto Cristaudo. Spazio anche ai partner commerciali NWAC (Nital, Profoto, Graphistudio), che chiuderanno il cerchio delle giornate con argomenti tecnici di grande utilità per i professionisti della fotografia.
Il programma del NWAC in Tour, è disponibile su https://www.nwac.it/tour/, ove è possibile anche effettuare l’iscrizione alle tappe.
Uno sconto significativo è riservato ai fotografi associati a Confartigianato (per fruirne rivolgersi alle Associazioni territoriali di riferimento)
Per info dettagliate su sedi e programmi e iscrizioni:
www.nwac.it/tour
320/3007565
info@nwac.it
Notizie correlate:
Nessun articolo correlato.