Archivio Notizie Imprese -

STUDI – In Italia maggiore pressione fiscale rispetto all’Eurozona per 22,6 miliardi di euro, pari a 373 euro pro capite. Alta anche la pressione burocratica: +34% rispetto alla media Uem

Il percorso di discesa della pressione fiscale registrato negli ultimi anni non ha ancora chiuso il divario con l’Europa - aperto nel 2005 ed esploso…

LEGGE DI BILANCIO – Fisco da cambiare: le richieste di Confartigianato al Parlamento

Mentre la legge di bilancio prosegue il suo cammino in Parlamento, Confartigianato continua il pressing per sollecitare misure che, nell’ambito della…

RITRATTI DEL LAVORO – Sartoria Massoli, stile e tecniche artigiane per le passerelle di tutto il mondo

"Dalle nostre mani escono i capi d’alta moda che sfilano sulle passerelle di tutto il mondo. Vuoi mettere la soddisfazione di vedere un abito cucito…

STUDI – Italia e Regno Unito con crescita più bassa nel 2017-2018. Solo in Italia PIL rimane del 5,9% sotto ai livelli pre crisi. I segnali degli indicatori congiunturali

Le previsioni dell'Istat pubblicate ieri confermano un aumento del PIL nel 2017 dell'1,5% e indicano una crescita dell'1,4% per il 2018, non distante…

DONNE IMPRESA – Italia al top in Ue per imprenditrici. Ma welfare non aiuta mamme lavoratrici

Le donne italiane sono le più intraprendenti d’Europa, ma il nostro Paese è agli ultimi posti nell’Ue a 28 per l’occupazione delle donne con figli e…

EUROPA – De Lotto (Confartigianato) nominato portavoce PMI al CESE

Pietro Francesco De Lotto è il nuovo Portavoce della Categoria PMI in seno al Comitato Economico Sociale Europeo. Lo hanno nominato i 41 componenti…