7 Marzo 2017, h. 14:25

COMO – Quando la bellezza fa bene alla salute

La cura della persona è alla base della professionalità di chi svolge l’attività di estetica e in questo senso, le estetiste di Confartigianato Benessere di Como, hanno deciso di compiere un passo in più in questa crescita, attuando una stretta sinergia con gli operatori della salute, in quel mondo così delicato e complesso dell’oncologia.
L’estetista – ha sottolineato Marusca Nava Presidente del settore Benessere di Confartiginato Como – può aiutare concretamente il paziente soggetto a terapie oncologiche, incidendo nella sfera psicologica di chi deve riprendere fiducia in se stesso anche attraverso la cura della persona dal punto vista estetico, che contribuisce a consolidare la propria autostima.
Il primo passo per avviare questo percorso, è stato il seminario promosso da Confartigianato Benessere in collaborazione con l’Associazione professionale di Estetica Oncologica e il reparto di Oncologia dell’Ospedale Sant’Anna ASST di Como, durante il quale diversi relatori hanno approfondito l’argomento.
Dopo l’introduzione di Marusca Nava, è intervenuta la dottoressa Carolina Redaelli, Presidente APEO sui trattamenti di benessere e di bellezza da effettuare su persone in terapia oncologica alla quale è seguito l’intervento della dottoressa Monica Giordano, Primario del reparto di Oncologica dell’ASST S. Anna di Como, che oltre al tema delle prospettive e confini della collaborazione tra medicina ed estetica, ha sottolineato positivamente lo spirito d’iniziativa delle estetiste di Confartigianato in questo importante ambito.
Informazioni sui corsi specifici riservati alle Estetiste di Confartigianato, Roberto Bonardi coordinatore della categorie, tel.031 316.332 fax 031 278342 r.bonardi@confartigianatocomo.it

rss