10 Novembre 2016, h. 18:08
TRASFERTE – Finalmente norma interpretativa che fa chiarezza e ridà certezza a imprenditori
“Finalmente una norma interpretativa che ridà certezza alle imprese sulle disposizioni e il trattamento contributivo da applicare ai lavoratori in materia di trasferte”. Il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti esprime soddisfazione per la norma approvata oggi dalle Commissioni Bilancio e Finanze della Camera nel corso dell’esame del decreto legge fiscale che approderà lunedì all’esame dell’Aula della Camera.
“Sono state recepite, attraverso un emendamento parlamentare al Decreto legge fiscale approvato oggi – sottolinea Merletti – le nostre sollecitazioni per risolvere una grave incertezza applicativa in materia di trasferte tra le indicazioni del Ministero del Lavoro e dell’Inps e le sentenze della Corte di Cassazione. Ciò ha causato gravi problemi agli imprenditori che si sono visti contestare dagli organi ispettivi l’applicazione degli indirizzi del Ministero del Lavoro e dell’Inps”.
“Ora – spiega Merletti – la norma offre una interpretazione definitiva che sana le situazioni pregresse chiudendo la strada a pesanti richieste economiche da parte degli organi ispettivi e restituisce certezza agli imprenditori. Da Confartigianato pieno apprezzamento per la soluzione data al problema delle imprese”.
Notizie correlate:
Nessun articolo correlato.