21 Giugno 2016, h. 13:08

ANCoS – Il nuovo bando per il Servizio civile con l’ANCoS Confartigianato Persone

ServizioCivileNazionaleE’ stato pubblicato il bando per la selezione dei volontari per il Servizio Civile Nazionale, con l’ANCoS Confartigianato Persone in campo con due progetti: la campagna “Più sicuri insieme” contro le truffe e i reati ai danni degli anziani e “Manteniamo il passo”, per la promozione nella terza età di uno stile di vita attivo e più sano.
Due progetti per cui l’ANCoS offre 62 posti di lavoro in 31 comitati territoriali sparsi in tutta Italia, per continuare l’attività di tutto il Sistema Confartigianato per il sociale. Numerose, infatti, sono le battaglie messe in campo ogni giorno. Oltre alle due campagne patrocinate dal Servizio Civile, l’ANCoS è impegnato con “Senza ricordi non hai futuro”, la campagna nazionale per la predizione dell’Alzheimer organizzata in collaborazione con l’ANAP Confartigianato Persone, e il “Progetto Trasportabile”, per donare alle associazioni territoriali un pulmino attrezzato per il trasporto di anziani, disabili e malati.
Sul sito www.ancos.it potete trovare tutte le informazioni e la modulistica per la presentazione delle domande per il Servizio Civile Nazionale, c’è tempo fino al 30 giugno 2016.

rss