5 Giugno 2015, h. 16:30
Il Rugby Calvisano visita l’Italian Makers Village di Milano e si laurea Campione d’Italia
Tra i successi di questo primo periodo di attività dell’Italian Makers Village c’è un gemellaggio che ha portato ad una vittoria importante. Domenica 10 maggio, infatti, la squadra del Rugby Calvisano aveva visitato lo spazio delle eccellenze artigiane di Milano e presentato il Mondiale Under20 di rugby, che dal 2 al 20 giugno si disputerà tra la Lombardia e Parma.
Il 30 maggio scorso, pochi giorni dopo il gemellaggio tra il Rugby Calvisano e l’Italian Makers Village, il “quindici” allenato da Gianluca Guidi ha conquistato il campionato italiano di rugby, battendo in finale la squadra di Rovigo e mettendo in bacheca il quinto scudetto della sua storia, il secondo consecutivo.
“Il nostro auspicio è quello che ci sia un ulteriore confronto tra di noi per studiare altre iniziative da fare insieme sul territorio, nel milanese o magari nel bresciano. Colgo l’occasione, quindi, per ringraziare Confartigianato da parte di tutta la nostra società – ha detto Flavio Tabalappi, consigliere del Rugby Calvisano – Ovviamente, vi aspettiamo a Calvisano per le partite e, soprattutto, per la festa della birra!”.
Una vittoria che conferma la squadra di Calvisano come una vera e propria eccellenza italiana in questo sport. Un risultato che premia il duro lavoro quotidiano, l’impegno e la ferma volontà di raggiungere i propri obiettivi. Tutte caratteristiche che accomunano i Campioni d’Italia del Calvisano agli artigiani, veri e propri campioni dell’economia italiana.
Notizie correlate:
Nessun articolo correlato.