1 Giugno 2015, h. 12:30

FUORI EXPO – Avvio positivo per la settimana dedicata alle Marche

IMV_marche

Ottimo avvio in termini di affluenza e partecipazione per la settimana tematica dedicata alle Marche di Italian Makers Village. La giornata di giovedì 28 maggio ha visto svolgersi con successo la seconda sessione di incoming del progetto EXPO-RT per favorire lo sviluppo di opportunità commerciali tra PMI aderenti al sistema Confartigianato e buyers internazionali.

Il ciclo di eventi della settimana è stato aperto dalla presentazione del progetto INCONTROSENSI, realizzato dallo studio Arco e Arredamenti Caneschi con la collaborazione di Consorzio Arezzo Fashion e del Liceo Artistico di Arezzo. Dj set e free drink hanno fatto da cornice ala dimostrazione dal vivo di Giuseppe Verdenelli (presidente regionale Marche settore orafo) su come si realizzano i gioielli, nel pomeriggio di giovedì, svoltasi nell’area lounge esterna recentemente allestita all’ingresso del Village. Alle 18 si è svolto il convegno “Gusto e Salute nello street food” con i nutrizionisti Marco Missaglia ed Ernesto Beretta, lo chef Giuseppe Zen di Mangiari di Strada e Paola Gonella di Street food on the road.

Tra gli eventi in programma fino al 2 giugno: assaggi di prodotti tipici marchigiani; tre appuntamenti canori con il gruppo folk “Quelli dell’Ara”, il concorso “Vocine nuove Castrocaro” (lunedì 1 giugno, dalle 15 alle 18); lo show writing sull’arte della calligrafia con l’Antica bottega amanuense di Malleus (lunedì 1 giugno ore 18). Gli appuntamenti serali del fine settimana sono: il concerto di Sugar Daddy & The Cereal Killers, venerdì 29 dalle ore 21, con in scena l’America degli anni ’40 e ’50 tra rythm’n’blues, jive, boogie e rock’n’roll e il monologo di stand up comedy della comica Velia Lalli “Ai confini del bon ton – Il lato scorretto delle buone maniere”, sabato 30 dalle 21.

>>>Guarda QUI il video

rss