21 Aprile 2015, h. 14:41
EXPO – Ulaola e DaWanda Insieme per il Made in Italy di Confartigianato
Ulaola, startup innovativa di Digital Magics dedicata al Made in Italy e all’artigianato italiano, sarà il portale per l’e-commerce di Confartigianato for Expo insieme a DaWanda, il marketplace online più grande d’Europa. Andiamo con ordine: durante Expo Milano 2015 negli spazi innovativi di Italian Makers Village, si susseguiranno tantissimi makers che esporranno il loro saper fare e che, grazie a questa partnership straordinaria, avranno il loro negozio online su Ulaola e su DaWanda e in questo modo supereranno ancora di più i confini italiani.
“Grazie a questi due accordi strategici possiamo veramente portare le nostre eccellenze e la nostra creatività fuori dai confini del nostro Paese – ha commentato Layla Pavone, Consigliere di Ulaola e Partner di Digital Magics – L’e-commerce è la nuova frontiera del futuro del Made in Italy”.
“Con oltre 5 milioni di utenti e 200 milioni di pagine viste al mese, DaWanda riflette come l’interesse nei confronti dell’artigianato e della produzione handmade continui a crescere e ha dato vita a un vero e proprio segmento di mercato”, queste le parole di Ilaria Contrastini, Country Manager di DaWanda Italia.
“Questa partnership rappresenta per le PMI italiane che fanno parte del sistema Confartigianato il primo passo verso un’effettiva e sostanziale digitalizzazione, tra gli obiettivi programmatici della nostra presenza all’Expo e, soprattutto, al Fuori Expo con l’Italian Makers Village. Perché si possa rilanciare in Italia e nel mondo il concetto di Made in Italy come simbolo di qualità produttiva artigianale e come punto di incontro tra tradizione e innovazione, è necessario indirizzare le energie verso quei canali che permettono di abbattere le barriere e veicolare il Made in Italy con immediatezza.” conclude infine Marco Granelli, Presidente di Confartigianato for Expo.
Notizie correlate:
Nessun articolo correlato.