Archivio Comunicati Stampa Comunicati Stampa Archivi - Confartigianato Imprese
18 Settembre 2013
FIERA DEL LEVANTE DI BARI – La 59^ Giornata dell’Artigianato Pugliese. Il Presidente Giorgio Merletti: “Abbiamo raddrizzato una nave. Quando raddrizziamo l’Italia?”
Bisogna restituire fiducia agli imprenditori e ai cittadini. Occorre guardare all’economia reale e alle imprese che la compongono, il 98% sono micro…
18 Settembre 2013
AUDIZIONE – Autorità per l’Energia elettrica e il Gas. Rete Imprese Italia: “Tre priorità per l’agenda energetica: riduzione dei costi, efficienza dei mercati e sostenibilità ambientale”
“L’agenda energetica del Paese deve puntare su tre grandi obiettivi prioritari: la riduzione del costo dell’energia, che grava soprattutto sulle…
17 Settembre 2013
DEBITI PA – Giorgio Merletti : “Scadenza del 15 settembre trascorsa inutilmente: incompleta la ricognizione sui debiti della Pa verso le imprese”
“Il 15 settembre è trascorso e siamo ancora in attesa di conoscere i dati completi sui debiti certi, liquidi ed esigibili maturati dalla Pubblica…
17 Settembre 2013
IMU – Rete Imprese Italia: “Gli immobili strumentali devono essere esentati dall’Imu. Nel frattempo, vanno rese deducibili le somme già pagate”
“Non avere escluso dall’Imu capannoni, laboratori, negozi e alberghi, per quest’anno ancora equiparati alle abitazioni di lusso, è un grosso errore…
17 Settembre 2013
Rapporto di Confartigianato – Contro la crisi, boom di associazionismo e welfare ‘fai da te’: ‘no profit’ aumentati del 28% in 10 anni. Colf e badanti + 53% in 5 anni
Gli italiani puntano sull’associazionismo e sul welfare ‘fai da te’ per reagire ai danni economici e al disagio sociale provocati dalla crisi. E’…
13 Settembre 2013
TEMPI DI PAGAMENTO – I risultati dell’Osservatorio di Confartigianato: è sempre emergenza crediti insoluti, poco rispettata la legge sui tempi di pagamento. I privati sono peggiori pagatori rispetto alla Pa
La legge sui tempi di pagamento in vigore dall’1 gennaio 2013 stenta ad essere rispettata dai committenti pubblici e privati. Lo confermano le…