10 Febbraio 2010, h. 17:57

Riforma Camere di Commercio Il commento del Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini: “Positivo riordino all’insegna di efficienza e trasparenza”

“Una riforma all’insegna dell’efficienza, della trasparenza, della semplificazione, che ha il pregio di risolvere le criticità emerse in 15 anni di applicazione della legge 580 di cui conserva la validità dell’impianto, rafforzando il ruolo del sistema camerale a sostegno dello sviluppo delle imprese, come una sorta di ‘bagnasciuga’ tra pubblico e privato, tra imprese e Stato”.

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini esprime giudizio positivo sul decreto legislativo di riforma della disciplina delle Camere di commercio approvato oggi dal Consiglio dei Ministri.

“In particolare – sottolinea Guerrini – apprezziamo le nuove regole che rendono più trasparenti e verificabili le procedure per la costituzione dei consigli camerali attraverso la consegna degli elenchi degli iscritti”.