16 Luglio 2009, h. 21:02

Pensioni Fumagalli (Confartigianato): “Condivisione su proposta Governo”

Il Segretario Generale di Confartigianato Cesare Fumagalli, intervenuto oggi all’incontro tra Governo e parti sociali, ha espresso, anche a nome delle altre Organizzazioni dell’artigianato e del commercio, “condivisione sull’opportunità necessitata di procedere all’adeguamento dei requisiti per l’accesso alla pensione in rapporto all’aspettativa di vita”.

In particolare, Fumagalli sottolinea che “la proposta del Governo va nella giusta direzione per garantire stabilità e certezza in materia previdenziale, con interventi graduali nel lungo periodo ed evitando pericolosi effetti da stop and go”.

Il Segretario Generale di Confartigianato, nell’apprezzare l’intervento proposto dal Governo, ha tuttavia sottolineato “la necessità di considerare, nella prospettiva di un approfondimento in materia previdenziale, la riduzione delle differenze tra lavoratori autonomi e lavoratori dipendenti nell’età di accesso alla pensione”.