22 Luglio 2009, h. 20:56
AUDIZIONE AUTORITA’ PER L’ENERGIA ELETTRICA E IL GAS: PIU’ MISURE A SOSTEGNO DELLE PMI
Nel corso dell’audizione annuale dell’Autorità per l’energia, le Confederazioni delle PMI (Confartigianato, Cna, Confapi, Confcommercio, Confesercenti, Confagricoltura) hanno chiesto all’Autorita’ più attenzione per le piccole e medie imprese.
Apprezzando il lavoro svolto nell’ultimo anno dall’Autorità, le sei Confederazioni ritengono necessaria una politica che non imponga nuovi oneri e al contempo attui un contenimento di quelli che attualmente gravano in bolletta al fine di ridurre i costi dell’energia per le PMI che sono tra i più alti d’Europa
Sotto questo profilo hanno posto l’attenzione affinchè non ricadano sulle piccole e medie imprese i costi derivanti dal malfunzionamento della rete elettrica.
Inoltre, alta è la preoccupazione per ciò che sta accadendo nel settore del gas: in vista dell’eliminazione nel 2010 della tutela per le PMI, è quantomai opportuno ed urgente che si mettano in campo i correttivi necessari per animare una maggiore e reale concorrenza. Auspicano quindi una particolare attenzione dell’Autorità nella definizione delle misure in discussione nel decreto anticrisi relative al gas release.
In conclusione, le sei confederazioni auspicano una più stabile e strutturata collaborazione con l’Autorità per migliorare gli standard e rafforzare i controlli sulla qualità dei servizi offerti alle PMI, sia nel mercato elettrico che del gas.
Notizie correlate:
Nessun articolo correlato.