6 Febbraio 2009, h. 00:00

Confartigianato, un pieno di risparmio per tutto il 2009

Confartigianato Imprese conferma per il 2009 i due accordi per permettere ai propri associati, ma anche alle loro famiglie e ai collaboratori del Sistema Confartigianato, di risparmiare in più di 4mila stazioni di servizio italiane. Sconti e convenienza riservati tanto all’impresa quanto alla famiglia. La prima offerta dedicata da Tamoil agli associati Confartigianato, MyCard Tamoil Corporate, è per le partite IVA e permette agli artigiani di risparmiare 3 centesimi a litro sul carburante ed il 10% sui lubrificanti Tamoil. Pagamento posticipato a 30 giorni dalla fattura e nessuna carta carburante, pacchi di fogli o montagne di ricevute. MyCard Tamoil, infatti, mantiene nello storico elettronico tutte le informazioni relative alle singole transazioni, con i chilometri percorsi, il luogo, la data ed il costo del rifornimento. Insomma, tutto il necessario per controllare i movimenti della carta di pagamento Tamoil, emessa e gestita dalla Banca Popolare di Milano. MyCard Tamoil Family, la seconda delle due offerte proposte dalla Convenzione con Tamoil, è comoda perché evita di pagare i rifornimenti con i contanti, è utile perché può essere utilizzata da tutta la famiglia, ma soprattutto è economica, considerati i tanti vantaggi riservati. A cominciare dall’addebito al 15 del mese. Inoltre è totalmente gratuita, nessun canone mensile né costi di commissione previsti, ed infine riserva uno sconto di 2,5 centesimi al litro, cumulabile con qualsiasi promozione, comprese le riduzioni delle stazioni di rifornimento “fai da te”. In più, a vantaggio di chi sottoscriverà la convenzione Confederale, ci sarà il raddoppio del bonus delle raccolte punti Tamoil. Per aderire alla Convenzione Confartigianato – Tamoil è necessario presentare la domanda su carta intestata della Confederazione ed il codice cliente, entrambi ottenibili presso la propria Associazione territoriale. L’offerta di Erg, invece, si chiama “DrivERG Card” e permette di risparmiare fino a 3,63 centesimi di euro a litro. Infatti, allo sconto riservato ai possessori della carta, 1,033 centesimi a litro, si aggiungono le riduzioni previste dal “fai da te”, 2,1 centesimi sulla rete stradale, 2,6 sulle autostrade italiane. Conveniente e comoda da usare, la DrivERG Card permette a tutti gli associati Confartigianato di non dover più pagare in contanti i rifornimenti, suoi e dei propri dipendenti, grazie ad una carta gratuita biennale accettata da più di 3.000 stazioni di servizio. A scadenza quindicinale poi, verrà emessa una fattura fiscale che sostituisce la vecchia scheda carburante, potendo saldare il pagamento a 30 giorni dalla quindicina di riferimento. Ma se ad una carta corrisponde un veicolo, tutti i movimenti della stessa impresa verranno effettuati in un’unica fattura, evitando così di accumulare inutili pile di carta negli uffici amministrativi. In più, con un semplice click, gli associati che aderiranno all’iniziativa potranno controllare le fatture e le singole transazioni fatte con la carta al sito internet www.drivergcard.it.<BR> [Per informazioni consultate la sezione <b>Convenzioni</b> del portale <b>www.confartigianato.it</b>].