14 Dicembre 2006, h. 11:39

Autotrasporto Francesco Del Boca, Presidente di Confartigianato Trasporti: “Il Governo non ha rispettato i patti”

“Dopo aver analizzato il maxiemendamento presentato dal Governo al Senato non ci resta che la strada del fermo”.

Lo afferma il Presidente di Confartigianato Trasporti Francesco Del Boca il quale spiega: “Avevo dato fiducia all’impegno che il Ministro dei Trasporti Bianchi aveva assunto, a nome del Governo, con la nostra categoria, il 20 ottobre scorso, in occasione della firma del verbale d’intesa con le Organizzazioni degli autotrasportatori. Ma, a quanto pare, il Ministro non ha onorato la parola data”.

“Preso atto che ad oggi mancano circa 250 milioni destinati agli autotrasportatori e che sono stai disattesi gli impegni presi in merito all’abrogazione dell’obbligo di montare le strisce retroriflettenti e alla proroga al 31 dicembre 2007 del termine previsto dalle legge 32/200 (riforma del settore dell’autotrasporto merci) – conclude il Presidente Del Boca – non ci rimane che dare inizio a tutte le iniziative di mobilitazione che culmineranno nel fermo nazionale dei servizi”.